Vi Presentiamo Bruno
Bruno nasce il 27/03/2011 a Cinisello Balsamo…
“ Ricordo ancora quel giorno, arrivò una telefonata che diceva che Zana stava iniziando a partorire. Mi precipitai da lei e feci nascere i primi cuccioli, un parto lungo, durò 2 giorni. Il risultato fu di nove cuccioli.
Dopo 50 giorni, presi un batuffolino e lo portai con me in ufficio, da quel momento non ci separammo più, nemmeno per un giorno. Mai una
A soli 60 giorni
A 60 giorni il primo bagnetto. Non fu cercato: una mattina, entrando in doccia, mi seguì. Da lì capii la sua predisposizione per l’acqua e iniziai ad informarmi per una scuola ‘Acquatica’. La più preparata e riconosciuta dal Ministero risultò la SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio).
E qui inizia la storia…
Due anni di corso
Due anni di corso, tutti i sabati e le domeniche, tra Idroscalo di Milano e Bau Village di Albissola. Ore ed ore di nuoto, simulazioni e dure prove. Poi l’esame: quattro ore di fila in acqua, più ‘simulanti’ da salvare contemporaneamente, e non tutti disposti a farsi salvare, tuffi e riporto del gommone con figuranti a riva, esame teorico e, finalmente, il Brevetto. Bruno, con il suo inseparabile compagno Luca ora potevano salvare vite insieme.
Dopo tanta fatica ma tanta passione e soddisfazione: Bruno, primo rottweiler bagnino al mondo.
Finalmente attivo
Dopo il volo in elicottero, finalmente attivo come cane soccorritore, sempre pronti in caso di necessita.
Nel 2014 a Portovenere
Nel 2014 a Portovenere, Bruno e il suo conduttore Luca, salvano una donna in difficoltà, trascinata dalle correnti in Mare.