Il servizio è disponibile 365 giorni l'anno presso il proprio domicilio e in tempi brevissimi

Garantiamo la consegna degli esami, refertati da Medici Radiologi, entro le 24 ore successive.

Esami prenotabili

  • RX Cranio
  • RX Torace e addome
  • RX Rachide e colonna
  • RX Arti superiori
  • RX Arti inferiori
  • RX Bacino e anche
Radiologia domiciliare

Strumentazione

Inter S.O.S. possiede una strumentazione idonea e dedicata, che permette di effettuare il servizio di RADIOLOGIA DOMICILIARE, rivolto agli utenti con difficoltà di deambulazione.

Per effettuare i nostri esami, utilizziamo i seguenti apparecchi:

Rextar-X Compact
MeX+40BT

Certificati

Entrambi i macchinari sono certificati, pertanto garantiscono un’alta risoluzione delle radiografie prodotte, fattore fondamentale ai fini di una corretta analisi delle immagini.

Comodo

Le apparecchiature possono essere trasportate con facilità dai nostri Tecnici Radiologi che si occupano dell’esecuzione degli esami in sicurezza.

A chi è dedicato il servizio

Il servizio di RADIOLOGIA DOMICILIARE ha come obiettivo quello di eseguire radiografie, presso il domicilio degli utenti, mediante l’utilizzo di attrezzature radiologiche ed informatiche portatili.

Le radiografie a domicilio possono essere prenotate da chi ha difficoltà ad effettuare spostamenti presso una struttura ospedaliera.

Il personale, altamente qualificato, raggiungerà l’utente e si accerterà che l’esame venga svolto nella maniera più agevole possibile.

  • Il servizio va prenotato con almeno un giorno di anticipo.
  • Il referto viene elaborato entro 24 ore, successivamente, inoltrato all’utente tramite e-mail.

Perchè scegliere il servizio RX domiciliare

Perchè scegliere il servizio RX domiciliare
La radiologia domiciliare è un servizio innovativo che, tramite prenotazione, permette a tutti di effettuare un Rx in modo pratico ed in totale comodità, senza doversi recare presso una struttura sanitaria.

L’RX Domiciliare consente quindi di intraprendere un percorso diagnostico alternativo a tutti coloro che, per motivi di salute o di mobilità, ne hanno bisogno.

E’ importante specificare che i moderni apparecchi diagnostici impiegati per le visite a domicilio non lasciano nessuna radiazione residua all’interno dell’abitazione. Inoltre garantiscono un’elevata qualità dell’immagine, assicurando un risultato dell’esame ottimale.